Screenshot_20211021_215828

Sei una Donna? Stare in Forma e’ possibile anche se sei super impegnata.

La vita di una donna è piena di impegni. Spesso non si trova il tempo per dedicarsi a se stessa. 24 ore su 24 la donna si occupa del lavoro, casa, bambini, marito, parenti, cani, gatti etc. Trovare un’ora di tempo libero per andare in palestra è già un “miracolo”. Inoltre guardando tutti i giornali, vedendo tutte le modelle magrissime è facile sentirsi in colpa e non abbastanza “perfetta”. Per avere una figura piacente, servono almeno 2 ore ogni giorno in palestra e poi una dieta stretta che contenga solo insalata e acqua almeno per due mesi. Almeno una volta nella vita una donna ha provato questo modo assolutamente sbagliato per ottenere una bella figura, portando a vie tutt’altro che salutari, anzi, piuttosto pericolose. Ma c’è una alternativa per semplificarsi la vita, ottenendo risultati ottimi. Come tutti i sacrifici ovviamente la fatica fa parte di questa scelta, ma con la giusta pazienza e una buona dose di autodisciplina, i risultati saranno ricambiati assolutamente in positivo. Tale metodo e soluzione è l’ntroduzione al cosidetto mondo del Fitness.
Primo di tutto è doveroso cambiare un po’ mentalita’. Non si vive per dimagrire, non si va in palestra per dimagrire, non si fa una dieta per dimagrire. Il termine “dimagrire” mette pressione alla nostra mente. Se il nostro obbiettivo è perdere il peso in eccesso, comunemente a tutti il pensiero va alla nostra opinione negativa che non siamo snelli e belli come vorremo, e cio’ mette in noi disagio. La dieta non deve essere quell’input che ci porta a smettere di mangiare, perchè non possiamo darci un tale “stop” per tutta la vita, in quanto il cibo è una cosa vitale, e non è pensabile di smettere di mangiare, in quanto le principali sostanze di cui il nostro corpo ha bisogno si trovano nelle cose che mangiamo giornalmente. Prima o poi arriva sempre il momento quando la pazienza “scoppia”, e la voglia di mangiare proprio le cose che sono vietate diventa incontrollabile. Appena una determinata dieta è finita, tutto torna come prima; si cominica a mangiare come prima, torniamo alle stesse abitudini alimentari e il peso torna, a volte anche più’ di prima. Questo è il famoso effetto “yo-yo”.
L’obbiettivo e’ “stare in forma” e “seguire una vita sana” questo deve entrare in testa. Si tratta del cambiamento dello stile della vita, non dell’obbligo di mettersi a dieta.
Per cambiare cio’ non servono sforzi impensabili o sacrifici “disumani”. Serve solo un piano perfetto, con i piccoli dettagli e progressi che puo’ fare ogni donna. La cosa più importante è agire.
Noi dell ENERGY FITNESS offriamo da sempre una sistema semplice e efficace per tutte le donne di qualsiasi eta’. Questi piccoli passi possono essere utili sia per coloro che seguono gia’ una vita dedita al fitness che per coloro che non lo fanno. Questo metodo funziona in modo “non-stop”. Non si possono ottenere effetti “miracolosi” immediati, ma col tempo, si puo’ guadagnare un corpo veramente gratificante. Basta solo un po’ di pazienza per trasformare questi consigli in una abitudine che fara’ sentire davvero bene, sia dentro che fuori.

CONSIGLIO 1
Non trascurare la prima colazione!
Cominciare la giornata con una buona colazione è d’obbligo, sia per la salute che per la linea. Un pasto dolce e un espresso non fanno parte del piano che dovremo svolgere. Ci serve una porzione di carboidrati, proteine e grassi sani. Puo’ essere rappresentata da frutta, fiocchi di latte, fiocchi d’avena, uova, yogurt con frutta fresca, cereali, pane integrale, spremuta d’arancia. Decidi tu. Una delle nostre colazioni preferite è un misto di fiocchi d’avena, con spremuta, noci, frutta secca. Provala, è buonissima!
Ricordati: Se trascuri la colazione di mattina, rischi di rallentare il tuo metabolismo. E 2-3 ore dopo il basso livello dello zucchero nel sangue puo pravoccare mal di testa, irritabilita’ e una gran “fame di carboidrati”. Da qui il pericolo di sovrabbondare con i carboidrati non buoni (cioccolata, pasta dolce etc) è molto alto.

CONSIGLIO 2
Usa un allenamento ad intervalli.
Ultime ricerche scentifiche dicono, che l’allenamento ad intervalli è il modo più efficace non solo per dimagrire, ma anche per accelerare il metabolismo e tenerlo ad un livello alto anche 24 ore dopo il training.

CONSIGLIO 3
Mangiare poco, ma spesso.
Più spesso mangi, più calorie bruci (rimanendo sempre nelle giuste proporzioni con alimenti contenenti buoni elementi). Per la digestione serve tanta energia, infatti è la digestione che fa lavorare il metabolismo. Più alto è il processo metabolico più facile è perdere grasso.
Ricordati: Se trascuri i pasti durante la giornata, non mangi per 5- 6 ore e poi hai una “fame da lupi”, rischi di:
rallentare il tuo metabolismo (che puo’ pravocare l’accumalo del grasso)
la carenza di cibo non assimilato dal tuo corpo fa scattare l’allarme della fame che traduce tale sensazione in “accumulare tutto” (in questo caso di accumulare grassi)
abbassare troppo il livello dello zucchero nel sangue ci rende irascibili e le capacita’ lavorative saranno compromesse
il corpo brucia facilmente gli amminoacidi, le sostanze che creano il tessuto muscolare, percio’ in assenza di apporti nutrizionali per 5-6 ore è facile che il corpo bruci appunto i muscoli, ma non il grasso, meno muscoli = più lento il livello di metabolismo = più grasso
Guardate quelle donne che effettuano le diete estreme “fai da te”, molto pericolose, bruciano muscoli e perdono acqua, ma non il grasso.

CONSIGLIO 4
Allenamento specifico
Il metodo più efficace per far lavorare tutto il tuo corpo, per bruciare più calorie in breve tempo è l’allenamento “total body” che fa lavorare piu’ muscoli nello stesso tempo. L’allenamento va studiato in base alla caratteristiche della persona per permetterle di migliorare in modo costante e graduale, non esistono formule magiche che vanno bene per tutti.

CONDIVIDI QUESTO POST

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email