Energy_ALE9854

NON ESISTE SOLO IL COVID…PURTROPPO !!!

NON ESISTE SOLO IL COVID:::PURTROPPO !!!

Come sempre vado subito al punto…ritengo infatti sia giusto sensibilizzare le persone al movimento e all’attività fisica nonostante il Covid !!!

Per far capire dopo 18 mesi di paure e terrore che purtroppo non esiste solo il Coronavirus.

1)Basta rinchiudersi in casa avendo paura di tutto e tutti. 2)Perché fare sano movimento è più importante per tanti tanti motivi. 3)Nessuna polemica, scontro o diatriba solo considerazioni dati alla mano… 4)Ovviamente sono vaccinato

Hai la Pressione alta?

👉Ogni anno muoiono per malattie dovute all’ipertensione 280.000 persone in Italia.

👉15.000.000 si hai letto bene 15.000.000 quindi 1 su 4 sono gli italiani colpiti da ipertensione…

“Gli esperti concordano nel definire ipertensione la situazione in cui i valori della pressione sistolica (la “massima”) siano superiori a 140 mm Hg e quelli della pressione diastolica (la “minima”) siano superiori a 90 mm Hg”

Se hai questi numeri il medico ti prescrive il farmaco che ha il compito di riportare i valori alla normalità.

Esiste poi l’attività fisica che fatta con regolarità e costanza ti aiuta non solo riguardo alla pressione alta, ma anche con tantissimi altri benefici effetti correlati.

Hai il Colesterolo alto?

➡️Oltre 40.000 decessi in un anno per il troppo colesterolo!!!

“Viene definito Colesterolo alto o Ipercolesterolemia un valore di Colesterolo totale presente nel sangue superiore a 240 mg/dl”

Ebbene con la mia professione conosco tante persone che avevano il colesterolo oltre questa soglia e che mediante l’attività fisica regolare e costante lo hanno abbassato a 150/160, quindi ad un valore al di sotto della soglia critica.

E lo hanno fatto in questi ultimi mesi, non hanno avuto paura di venire nella mia palestra, di allenarsi 3 volte a settimana e di provare su se stessi la sensazione di benessere fisico e mentale che solo un SANO MOVIMENTO sa darti.

Se hai il Colesterolo alto dammi retta, i farmaci possono aiutarti ma solo in parte…il rinchiuderti in casa per paura di contrarre il Virus non farà altro che peggiorare la situazione (dovuta allo scarso movimento).

Andrea Panicucci Personal Coach

CONDIVIDI QUESTO POST

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email